Accordo integrativo ENASARCO 11.10.2012 e comunicazione del Segretario Generale
Il giorno 11 Ottobre 2012 è stato sottoscritto tra l’ENASARCO e le OO.SS. degli inquilini il seguente ACCORDO INTEGRATIVO visibile in allegato. In questa occasione il Segretario Generale del Sicet di Roma e Lazio ha rilasciato la seguente comunicazione in merito alla dismissione degli immobili ENASARCO.
Roma, 11/10/2012 Prot. SG59/12. A tutte le strutture del SICET Alla USR CISL del Lazio Alle UST CISL del Lazio Alle Federazioni regionali Agli Enti e Associazioni di Roma e del Lazio Agli iscritti al SICET e alla Cisl Oggetto: DISMISSIONE IMMOBILI ENASARCO Si porta alla vostra cortese attenzione che in data odierna il Sicet di Roma e Lazio, unitamente alle altre OO.SS. degli inquilini, ha sottoscritto un importante accordo integrativo con la Fondazione ENASARCO. Finalmente è possibile dire che siamo riusciti, con non poche difficoltà, a superare tutti gli ostacoli che abbiamo incontrato in questi mesi ed alcuni dei quali del tutto inaspettati. Nonostante i detti ostacoli possiamo dire con piena soddisfazione “OBIETTIVO RAGGIUNTO”. Gli importanti correttivi introdotti, pur non essendo del tutto esaustivi, daranno sicuramente maggiore tranquillità a migliaia di persone con particolare riguardo agli anziani ed a coloro che godono di redditi medio bassi, che vivono nelle case ENASARCO. Riteniamo pertanto utile ricordare gli aspetti più significativi del predetto accordo integrativo:
Il suindicato accordo integrativo, appena sottoscritto, tiene evidentemente conto anche dei recenti emendamenti legislativi approvati (decreto legge 6 luglio 2012 n. 95, convertito in legge il 7 agosto 2012), i quali, a nostro avviso, nulla hanno introdotto per meglio favorire gli inquilini interessati.
Il Segretario Generale Maurizio Savignano
|